Risposta alle domande più comuni
Ho dimenticato la password del mio account istituzionale. Cosa devo fare?
Ultimo aggiornamento 2 anni fa
In caso di password dimentica/smarrita, è possibile richiedere una nuova password scrivendo una mail a supporto@barlettiovada.edu.it da una casella di posta elettronica personale.
Nella mail di richiesta occorre inserire:
- nome, cognome e codice fiscale (per l'identificazione in sicurezza) del utilizzatore dell'account
- indirizzo di posta elettronica dell'account per il quale si richiede il reset della password (del tipo cognome.nome@barlettiovada.edu.it)
- classe frequentata o posizione ricoperta all'interno dell'Istituto
Anche se la password è stata dimenticata, l'account associato potrebbe essere attivo e regolamente funzionante su uno o più dispositivi. In questo caso NON UTILIZZARE comunque la mail cognome.nome@barlettiovada.edu.it per inviare il messaggio di richiesta del reset della password perchè, l'operazione di cambio password, potrebbe impedire l'accesso alla mail di risposta con le nuove credenziali rendendola così impossibile da leggere. Come precedentemente indicato, si ribadisce che l'invio della richiesta di reset deve essere eseguita da una mail personale.
Una copia della password del proprio account istituzionale dovrebbe comunque essere conservata in un luogo sicuro così da poterla consultare al bisogno.