Risposta alle domande più comuni

Cosa posso fare se non riesco ad acquisire le credenziali G-Suite?
Ultimo aggiornamento 3 anni fa

Le credenziali per il primo accesso agli strumenti G-Suite for Education dell'Istituto "Barletti" si ottengono attraverso un portale dedicato al loro rilascio.

Più precisamente, occorre accedere al sito https://gsuite.barlettiovada.edu.it e nella pagina che apparirà sul monitor, ciascun nuovo studente iscritto al “Barletti” riceverà le credenziali personali per il sistema G-Suite inserendo il proprio codice fiscale o School Pass (senza spazi) ed indicando la classe frequentata e l’indirizzo di studi.
Sarà in seguito necessario cliccare sul comando di ricerca per prendere visione delle credenziali valide per il primo accesso a G-Suite ed utili per la gestione della mail personalizzata del tipo cognome.nome@barlettiovada.edu.it.
Il codice School Pass (da utilizzare qualora il codice fiscale non fosse riconosciuto) si ottiene facendo login con un browser al registro elettronico con le apposite credenziali personali ed è leggibile sul monitor accanto al proprio nome in alto a destra nella pagina principale del registro.
Si veda in proposito l'immagine esemplificativa sottostante:

image

E' consigliabile provare più di una volta ad eseguire le operazioni richieste per il rilascio delle credenziali nel caso in cui non andasse a buon fine il primo tentativo.

In caso di problemi è possibile richiedere ulteriore assistenza aprendo un ticket attraverso questo stesso portale oppure inviare una mail a supporto@barlettiovada.edu.it specificando sempre:

- le generalità dello studente ( nome, cognome e classe frequentata )
- il codice fiscale (o lo School Pass) utilizzato per l'accesso
- una breve descrizione del problema riscontrato ( mancato riconoscimento dei codici inseriti, impossibilità di accesso a G-Suite ecc. ecc. )
- un proprio indirizzo valido di posta elettronica
- un ( eventuale ) recapito telefonico

Si prega di attenersi ai metodi indicati per la richiesta di supporto evitando altre vie perchè potrebbero non risultare di maggiore efficacia. Grazie.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!