Risposta alle domande più comuni
Salvo rare eccezioni, le credenziali (username e password) per il primo accesso alla piattaforma dell'IIS "Barletti" coincidono con l'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione.
In occasione del primo accesso, la password viene modificata da ciascun utente con una di sua esclusiva conoscenza che, se venisse dimenticata, può essere ridefinita in piena autonomia cliccando sul link "Hai dimenticato la password?" presente nel modulo di login.
Si aprirà una pagina in cui dovrà essere inserito il proprio indirizzo di posta elettronica (come username o indirizzo di e-mail) ed in pochi istanti si riceverà un messaggio di posta elettronica con ulteriori istruzioni per la definizione di una nuova password d'accesso. Le operazioni di aggiornamento della propria password devono essere eseguite entro 30 minuti dal momento in cui l'utente trasmette la richiesta attraverso la piattaforma.
ATTENZIONE: Se non si dovesse ricevere la mail con le istruzioni per il cambio password, si consiglia di controllarne l’eventuale recapito nella cartella spam (o posta indesiderata) della propria mailbox.
Sono peraltro note richieste di reset password eseguite su piattaforme sbagliate. Si raccomanda di eseguire la richiesta di cambio password collegandosi all'indirizzo: